CONTATTI E MAPPA   Siamo in Via P. Mascagni, 29 91100 Trapani

Trapani

Trapani conosciuta come Città del Sale e della Vela, è posizionata nella parte occidentale della Sicilia. Il suo nome deriva da Drepanon, termine greco che significa falce, data la forma della penisola su cui sorge la città. È denominata anche "città tra due mari" in quanto si protende su una lingua di terra circondata dal mare.

Erice

Erice è la citta' medievale per antonomasia. E' un sito di una bellezza indimenticabile, un’antica città fenicia e greca, arroccata a 751 m di altezza sul monte che porta lo stesso nome.

Isole Egadi

Le Isole Egadi sono uno spettacolo naturale di ineguagliabile bellezza; gli scogli, le spiagge, l’acqua limpida di un blu così intenso, rendono l’arcipelago uno dei più belli della Sicilia. Le isole di Favignana, Marettimo e Levanzo saranno perfette per chi ama scoprire i tratti caratteristici del folklore locale, con la gastronomia tipica, gli eventi e manifestazioni ma soprattutto tanto calore e ospitalità.

San Vito Lo Capo

San Vito Lo Capo è una rinomata località balneare, soprattutto per la sua bellissima Costa che si apre in una baia e spiaggia incantevoli con un'acqua cristallina che si tinge di sfumature dall'azzurro chiarissimo al verde e al blu intenso. Il caratteristico paesino è tutto bianco sorto intorno alla sua Chiesa Madre nel corso del '700.

Riserva dello Zingaro

Zingaro affascina per la sua aspra bellezza, per i colori del suo mare dalle bianche calette e dai riflessi turchesi, attrae il visitatore alla scoperta della natura incontaminata. Si accede alla riserva da due ingressi, uno dal lato di Scopello, l’altro da San Vito Lo Capo; in entrambi è possibile parcheggiare l'auto o la moto e proseguire a piedi all'interno, seguendo i sentieri segnalati.

Segesta

L'antica Segesta, fondata probabilmente dagli Elimi, come Erice, è situata in una spendida posizione, tra dolci colline dai colori ocra e rosso bruno che formano un piacevole contrasto con le infinite tonalità di verde. Di particolare bellezza sono il tempio, in stile dorico, e il teatro, in parte scavato nella roccia della collina.

Marsala

Marsala Famosa per lo sbarco di Garibaldi e dei mille dell'11 Maggio 1860 e per la produzione dell'omonimo vino Marsala, per cui, dal 1987, è denominata Città del Vino. Sorge sulle rovine dell'antica città punica di Lilibeo (Lilibeum in latino). Nel suo territorio sorge il complesso paesaggistico dell'arcipelago delle Isole dello Stagnone, un'area marina interessata dalla presenza delle saline e dall'archeologia, vista la presenza della famosa Isola di Mozia, antica città fenicia.